giovedì 16 giugno 2011

Borsa pistacchio e fragola a crocket: il punto


Riprendo questo post di qualche tempo fa, perché in diverse mi avete chiesto di ristudiare il punto, visto che non lo ricordavo più!

E così mi sono messa a rileggere la maglia della borsa ed ecco a voi il risultato! In realtà è una sorta di rete anche se non so come venga chiamato.

Dopo aver realizzato un numero di catenelle multiplo di 3+1, proseguite così:
1 giro: sulla 4a catenella lavorare una m.b., poi *3 catenelle, saltare 2 catenelle di base, e sulla succ. lavorare 1 m.b.*, ripetere fino alla fine. 

Per farvi capire meglio ho fatto una prova con un filato differente, sempre multicolor. Ecco cosa dovreste avere alla fine del primo giro



Poi iniziate un altro giro su cui lavorerete: 4 catenelle ( 1 serve per sostituire un p.b.), poi * 1 m.b.  sulla catenella centrale del gruppo di tre sottostanti, 3 catenelle* ripetere sino alla fine.
Ecco il risultato

Il prossimo giro e tutti i successivi sono esattamente come il precedente, quindi:
4 catenelle ( 1 serve per sostituire un p.b.), poi * 1 m.b.  sulla catenella centrale del gruppo di tre sottostanti, 3 catenelle* ripetere sino alla fine.


Proseguite fino alla lunghezza desiderata, et voilà la vostra rete è fatta!!!
Mi piacerebbe poi sapere se ci avete provato anche voi e che risultati avete ottenuto. Me lo direte? :)
Buon lavoro!!

Questa borsa la trovate anche su Blomming, se vi piace condividetela! :)





7 commenti:

  1. Io di punti non ci capisco un tubo!!!
    Ma la borsa mi piace molto...
    Buona giornata^_^

    RispondiElimina
  2. grazie.....spiegazione eccellente ( e se ho capito io han capito tutti...) adesso non mi resta che idearci qualche cosa...;)

    RispondiElimina
  3. grazie della spiegazione...io avevo quasi completamente rimosso il tutto dalla memria, con risultati che definire catastrofici è un eufemismo!

    RispondiElimina
  4. Uao, bellissima anche questa!
    A presto!
    :)

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...