venerdì 3 febbraio 2012

il nuovo anno

Sono assente da queste pagine da diverso tempo. Ho avuto tanti pensieri, tante preoccupazioni che mi hanno distolto dal piacere di scrivere dei miei lavori, delle mie attività manuali. E in realtà mi hanno distolto pure dal realizzare oggetti.
Questo è quindi il mio primo post di quest'anno e mi fa piacere aprirlo con questa immagine, ricordo di un magnifico pomeriggio di chiacchiere trascorso a Roma nei primi giorni dell'anno, con una magnifica persona.
Mi sono accorta che la vita riesce a sorprendermi sempre, a volte con cattive notizie, ma anche con bei momenti. Ed è da questi che voglio ripartire, quest'anno, che non è proprio iniziato nel migliore dei modi.
La felicità in fondo sta nelle piccole cose, se riusciamo a vederle ed apprezzarle.
Questa immagine è il ricordo di un pomeriggio felice, di chiacchiere, di the, di freschetto, di luci natalizie e di sorrisi e entusiasmo. Perché poi è questo che sorregge la nostra vita, i piccoli momenti quotidiani.
Io sono felice perché ho saputo godermi quel pomeriggio!
E spero che in futuro ce ne siano tanti altri, perché ne abbiamo bisogno, perché la vita è fatta di incontri e di calore umano. Senza, è difficile sopravvivere sani. 
E io ringrazio perché questi incontri, questi momenti, per fortuna, ci sono.

36 commenti:

  1. La tua voglia di serenità si legge già dal re-look del blog... te ne auguro tanta e che, questo "nuovo inizio", sia anche la continuazione di tanti piccoli momenti felici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prometto di custodire i momenti felici, in modo da tirarne fuori il ricordo nei momenti più bui!
      Grazie Beta!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ho sempre troppe cose da dire, ma a volte le parole non bastano. Servono gli sguardi.
      Tu lo sai, io lo so. Baci.

      Elimina
  3. hai ragione la felicità è nelle piccole cose, dobbiamo ricordarcelo! Queste poche righe sono state utili anche per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice che ci sia uno scambio, anche attraverso poche parole. Grazie!

      Elimina
  4. Bentornata! Hai fatto venir voglia di piccole cose anche a me!
    Il contatto con le amiche creative però non è una piccola cosa: voglio cominciare proprio da questo, perchè ne sento la mancanza!
    Vado... ci provo! ;)

    E grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Torniamo perché anche questo è un modo per pensare ad altro. E sono sempre utili le parole (e le esperienze) che riusciamo a scambiarci!
      Grazie a te!

      Elimina
  5. un fiocco di neve, una tazza di the, 4 chiacchiere con le amiche possono davvero essere momenti importanti per poter andare avanti, fondamentale è riuscire ad avere lo spirito per poterli apprezzare appieno, per mille motivi, per tutto quanto ci sta attorno, non sempre ci riusciamo.....per questo 2012 ti auguro di trovare sempre dentro di te questo spirito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io lo stesso auguro a te. Di trovare momenti di serenità e silenzio, in cui pensare solo alla bellezza che (in fondo) ci circonda.
      Grazie!

      Elimina
  6. bentrovata, hai perfettamente ragione sono le piccole cose che fanno la differenza,rendendo la vita speciale..bisogna saper cogliere le piccole sfumature e farne tesoro...un baciottino affettuoso e buona creatività,Milena a.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la vita molto spesso è costellata di difficoltà, i momenti sereni e belli dovrebbero rischiararla. Ma tocca a noi riuscirci!

      Elimina
  7. ciao e bentornata! non so che cosa ti abbia preoccupato, ma ti auguro il meglio in questo nuovo anno:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il meglio di questo nuovo anno sono i buoni propositi, le idee, i progetti (non necessariamente creativi). Ma di questo proverò a parlarne più avanti. Grazie del tuo augurio Katia!

      Elimina
  8. Ben tornata! Lo senti che fa bene bloggare ogni tanto? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe Doria. Io preferirei avere la mente sgombra e bloggare sempre!!! ;P

      Elimina
    2. Capisco. Ma tu fai il contrario: blogga sempre così avrai la mente sgombra!
      Un abbraccio!

      Elimina
  9. bentornata! hai ragione bisogna trovare il bello della vita nelle piccole cose, e bloggare sicuramente aiuta, lo sto sperimentando anch'io ultimamente...forza e coraggio! un abbraccio

    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delle tue parole Erika! Ti mando un bacio oltreoceano! ;)

      Elimina
  10. Pupida bedda, splendide parole: sono proprie gli incontri che hanno segnato il mio destino fino a qui, poi ci sono i bivi,le decisioni...
    Abbracci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli incontri (quelli belli) ci aiutano a guardarci dentro e a guardare avanti. E' nella forza dell'amicizia e dell'amore che si salva l'essere umano.
      Sorrisi

      Elimina
  11. Ciao piacere di conoscerti, volevo farti i complimenti per i tuoi lavori, questo cactus è un'amore :9
    baci
    elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Elly! Mi fa piacere che tu sia arrivata qui e spero di avere modo di rivederti!
      Il cactus non è mio, è un regalo della persona di cui ho parlato! ;) Ed è bellissimo!!!!!

      Elimina
  12. Hola como estas paso a vicitarte,hermosos trabajos...me facinan los cactus, tu cactus tejido es una ternura besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Grace, muchas gracias!!
      Tienes razón, el cactus es una ternura! Pero no es el mío! :) Me lo regaló una amiga!
      Besos

      Elimina
  13. .. come ti capisco.. la vita a volte è dura.. e buttarsi giù sarebbe davvero semplice.. come tirar fuori quelle lacrime che ho sempre in tasca.. però.. però.. c'è la creatività.. e gli amici.. queste curano e lasciano ricordi che si trasformano in sorrisi. Bellissimo il tuo cactus!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace la tua idea che la creatività e gli amici siano delle cure formidabili!
      Un abbraccio!

      Elimina
  14. linee cara mi sei mancata... spero che le cose possano andare meglio... hai tutte le capacità e la sensibilità per apprezzare le piccole cose, la bellezza del mondo e il calore delle persone!

    con affetto Clod

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clod, magari fossi sempre positiva! Ci provo, ci provo sempre.
      Un abbraccio!

      Elimina
  15. Ciao c'è qualcosa per te nel post di oggi del mio blog
    www.silviaegreg.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Molto spesso ci lasciamo travolgere dalla quotidianità e non ci accorgiamo della bellezza che ci circonda. Ma quando ci fermiamo un attimo ecco che lì la troviamo.
    La vita si alterna con momenti gioiosi e dolorosi, l'importante è poterli condividere con qualcuno.
    Buona domenica
    Loriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione! la condivisione deve essere la costante della nostra vita!

      Elimina
  17. Grazie Linee, è proprio questa condivisione che ci aiuta a superare anche i momenti più bui, aspettando insieme che torni a splendere il sole!!

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...