mercoledì 8 febbraio 2012

sciarpa o scaldacollo???

Questi sono giorni indubbiamente freddi, in tutte le regioni d'Italia. E quindi è il momento in cui ci piace avere attorno al collo qualcosa che ci scaldi e ci faccia sentire morbidamente avvolti.

 
Mi sto chiedendo in questi giorni se in genere si preferisce una sciarpa lunga, la attorcigliare come meglio si crede...




... o uno scaldacollo, ben stretto attorno alla gola???




 O meglio, scalda più una sciarpa o uno scaldacollo?

Voi che ne pensate??

12 commenti:

  1. sicuramente lo scaldacollo, senza alcuna esitazione..la sciarpa che scappa qua e là mi innervosisce:(
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono le sciarpe, ne ho una quantità industriale, e mi piace lavorarle al telaio, ma per praticità non c'è nulla di meglio che uno scaldacollo stabile, che non sfili via e che non sia di intralcio nelle faccende casalinghe o alla guida.
    Alla domanda "scalda più una sciarpa o uno scaldacollo?" rispondo che forse scalda di più un camino ^^ anche se il camino non puoi portartelo in giro per casa come puoi fare con uno scaldacollo! :)
    Bellissimi questi tuoi, in particolare il primo e l'ultimo in ordine fotografico.

    RispondiElimina
  3. che belli!! Io preferisco la sciarpa, lunghissia e avvolta più volte, in questi giorni sono imbottitissima :)
    ciao
    Elly

    RispondiElimina
  4. scaldacollo, certamente (complimenti per i tuoi) MAAA ho molte sciarpe -che mi sono state per lo più regalate- e che arrotolo ben bene attorno al collo eeeeee il caldo è assicurato, anche contro il vento siberiano a Venezia ;-))))))
    Ciaoooo
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Ma sono tutti belli e colorati! Io voto per la sciarpa..A meno che fare una sciarpa-che-fa-da-scaldacollo..cioè da portare come si vuole, certo non deve essere lunghissima..
    Ciao!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. A me piace la sciarpa! Lunga e larga, con la quale fare un milione di giri!!!
    Con la bora che c'è qui lo scaldacollo è inutile....
    Baci baci

    RispondiElimina
  7. vedo che le opinioni sono variegate. Bene, vi dico la mia, io amo moltissimo le sciarpe, luuuunghe, che arrotolo più volte attorno al collo. Ma ultimamente ho anche usato degli scaldacollo ad anello che trovo molto pratici, abbastanza stretti da essere confortevoli.

    RispondiElimina
  8. Preferisco lo scaldacollo proprio per tenere il collo al caldo ma le sciarpe sono anche un accessorio da abbinare ai cappotti /giacche
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Io adoro la sciarpa anche lunga che a seconda del clima arrotolo più o meno stretta.
    Le tue sono veramente belle e mi incuriosisce la 4° l'hai fatta a maglia o all'uncinetto?
    Dimenticavo, vieni a trovarmi sul mio blog http://facciorifaccio.blogspot.com/ c’è un regalo per te!
    lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami leggo in ritardo questo tuo commento! Vengo a vedere!

      Elimina
  10. scaldacollo...caldo caldo....ma quello rosa a palline?? come è fatto,,,luana sartori

    RispondiElimina
  11. Sciarpe e scaldacolli sono tutti fatti ai ferri, a eccezione di quella sciarpa grigia a spirali che è fatta a uncinetto! :)

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...