lunedì 30 aprile 2012

Il silenzio e i colori della natura!


Che bello passeggiare nel verde! Ho approfittato di una bella giornata per visitare l'Orto Botanico!
Troppo grande per poter vedere tutto con attenzione, ci tornerò in futuro per fermarmi di più, respirare il silenzio e la pace, e fotografare ancora.
Per ora vi lascio una selezione delle tante foto che ho fatto!

Piante dalle foglie a forma di ali di farfalla


 L'orto Siculo








Piante grasse 


 (ma chi l'ha detto che non esistono fiori neri????)

(ma  non è stupendo??)
Piante tropicali come l'albero del caffé



 Piante orientali ed esotiche


 (non sembrano aereoplanini??)
l'albero dei ventagli


 e soprattutto, dappertutto, alberi maestosi!!!











8 commenti:

  1. Il paradiso terrestre!
    E il bello è che in queste forme meravigliose puoi vederci ciò che ti pare: in un posto così si fa pace col mondo intero... peccato doverne venir fuori però!

    RispondiElimina
  2. GRAZIE per questa stupenda passeggiata in mezzo alla natura!!!!!

    RispondiElimina
  3. Adoro gli orti botanici...è tutto così in equilibrio!! Bellissimi i tuoi scatti e la tranquillità che hai saputo trasmettermi! Buon 1° maggio Vale

    RispondiElimina
  4. Andavo spesso quando abitavo a ct. grazie per la passeggiata in relax che mi hai fatto rivivere e buon 1Maggio!

    RispondiElimina
  5. che meraviglia lorto botanico... io trovo che immergersi nella natura sia sempre un'esperienza mstica. in pace con se stessi e la natura mi rigenera e mi mette in pace con me stessa..
    io però nella mia zona non ho posti cosi favolosi e mi devo accontentare dei boscchetti :P

    RispondiElimina
  6. La natura è sempre meravigliosa!

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...