lunedì 30 luglio 2012

ritrovati vecchi tesori: corsi di cucito

Periodicamente mi metto a ordinare la stanza dove lavoro, e, anche se non riesco mai ad averla come vorrei (e soprattutto a mantenerla ordinata come vorrei), mi capita piuttosto regolarmente di "rinvenire" oggetti dimenticati.

Questa volta si tratti di alcuni "tesori" a lungo custoditi. In questo caso non erano dimenticati, nel senso che sapevo benissimo dove fossero, ma nel senso che non mi sono fino ad ora mai messa a studiarli doverosamente. Erano tra le cose di mia madre, per tanti anni non li ho nemmeno degnati di uno sguardo, ma li ho sempre conservati pensando che, chissà, avrebbero forse potuto essermi utili.
Forse ora è venuto il momento giusto.

Così tra la pittura, lavoro che sta proseguendo benissimo anche se lentamente, e un uncinetto, metto in lista anche lo studio!!


6 commenti:

  1. sei la mia secchiona preferita!!! quando torno ti interrogo!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sarò mai preparata per la tua interrogazione Peste!!!

      Elimina
  2. Ma dai, anch'io ho un corso di cucito d'antan con relativa squadra fra i miei tesori e pensa che lo volevo pubblicare!! Hai ragione, tante cose sono attualissime e poi i consigli e le astuzie suggerite valgono sempre!
    Buona settimana (e buona pittura, complimenti a tutti gli artisti!! )
    Carmen

    RispondiElimina
  3. davvero un tesoro prezioso .. credo che non si trovino piu riviste fatte cosi bene ... solo quelle vintage insegnano bene l'arte dela confezione e i vecchi trucchetti "dimenticati" del mestiere !!
    studia studia che cosi poi ci insegni e ci dai qualche dritta anche a noi :)

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...