domenica 25 novembre 2012

Un lume recuperato - tante idee per un riciclo


E nella giornata conclusiva della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, e della nostra iniziativa "tante idee per un riciclo" vi presento un mio ulteriore contributo.
Si tratta di un lume che ho recuperato e restituito a nuova vita.
Da tanti anni l'avevo messo da parte, era rovinato, scrostato e di un colore troppo difficile per i miei gusti.
Per anni mi sono detta che prima o dopo l'avrei trasformato, ma per anni non ho avuto l'idea, né forse la voglia di mettermi a pensarci su. Finalmente è venuto il momento, ma anche quando me lo sono messo davanti ho avuto dei dubbi.

Per prima cosa l'ho scartavetrato leggermente e ho passato una mano di vernice all'acqua bianca, per coprire il colore. Poi ne ho fatta una seconda perché non era stato sufficiente.
A questo punto avevo parecchie opzioni, procedere tipo decoupage con immagini varie, usare la tecnica già usata in passato per una cornice, ricoprendolo di francobolli, oppure decorarlo con motivi inventati al momento.
Ho optato per questa ultima possibilità e il risultato è quello che potete vedere in alto. E' asimmetrico, irregolare, strambo, ma a me piace!!
Che ne dite?

2 commenti:

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...