giovedì 13 dicembre 2012

cuscini di noccioli di ciliegia



Come sapete io amo molto i noccioli di ciliegia come riempimento per i piccoli cuscini terapeutici.
Riscaldati in forno o microonde, sono ottimi per il dolore reumatico di qualunque genere, in particolar modo per l'artrosi cervicale.
Il calore che rilasciano è secco per questo è più efficace.


Ne ho parlato tanto tempo fa ma mi fa piacere ritornare sull'argomento.

Questi cuscini hanno una fodera interna, bianca, e una esterna colorata, in varie fantasie a scelta.
Questo perché sia più semplice mantenere l'igiene.

In questi giorni di freddo mi piace tenere un cuscino sulle gambe anche mentre lavoro, a tratti mi serve per riscaldare le mani. Che brutto lavorare con le dita intirizzite dal freddo!! 


Ma anche tra le lenzuola, per i bimbi o per gli adulti, è sempre bello trovare un certo tepore


E per i dolori muscolari, le contratture o le contusioni??? semplice! basta tenerne uno in congelatore per avere una sacca del ghiaccio sempre pronta!


Insomma utili (quasi) in ogni occasione!!



7 commenti:

  1. ma che forte, questa cosa non la sapevo. ma quanto sono grandi?

    RispondiElimina
  2. ricordo di aver letto tempo fa su questi cuscini (probabilmente qui da te) sostituibili alla borsa dell'acqua calda, mi piace molto l'idea, prima o poi li provero'...il problema e' mettere da parte i noccioli ;)

    RispondiElimina
  3. Li avevo già visti in commercio e tra l'altro non costano pochissimo. La tua è un'ottima idea riciclosa, salutare e economica.
    L'aggiungo alla lista delle diecimila da fare!
    Un abbraccio, Margherita

    RispondiElimina
  4. anche io li amo molto e quest'anno proverò con altre forme ...se il risultato sarà buono le vedrai!
    Buon lavoro al ...calduccio =)

    RispondiElimina
  5. Interessante!
    Si possono usare anche i nocciolini di amarena?
    Ho un albero in giardino che mi regala abbondanti raccolti. Che dici, posso usarli i noccioli?
    Ciao, a presto, Mela.

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...