giovedì 30 ottobre 2014

Nasce Creativi attivi


E' con vero piacere che ho aderito anche io all'iniziativa collettiva di solidarietà verso la popolazione civile in Kurdistan. Come è noto in quei territori la vita è resa particolarmente difficile in questo momento da bombardamenti e scontri da parte dell'ISIS, che producono molti feriti ed enormi difficoltà a gestire la vita quotidiana. 
La raccolta fondi a cui si può aderire sia donando un oggetto, sia ovviamente acquistandone uno, confluirà nella raccolta che già da tempo sta realizzando la Rete Kurdistan-Italia. Se volete potete partecipare anche condividendo su Facebook proprio l'iniziativa tramite l'evento appositamente creato. 
E' stato creato ovviamente anche uno shop su Alittlemarket, che vi consiglio di visitare spesso perché si arricchisce ogni giorno di nuovi prodotti artigianali messi a disposizione.

A me sembra un gesto importante partecipare a questo genere di iniziative, per tante ragioni. 
Per prima cosa perchè a titolo personale mi sento di aderire a questo genere di manifestazioni di concreta solidarietà.
In secondo luogo perché mettere a disposizione un proprio oggetto è un gesto per me più importante che donare il corrispettivo in contanti, perché dentro quell'oggetto c'è la mia idea, le mie mani e il mio tempo. E così mi pare di donare anche un pezzettino di me a qualcuno che per averlo contribuirà al versamento per questa causa.
In ultimo perché mi fa enorme piacere condividere questa iniziativa con tanta altra gente interessante, e che mi fa sentire parte di un tutto, che oltre che alle proprie mani pensa alle mani di altra gente che non ha niente.
Per tutto questo oggi sono anche io un Creativo Attivo! Diventalo anche tu!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...