domenica 25 novembre 2012

Termina oggi tante idee per un riciclo - riflessioni


Due anni fa per caso, pochissimo tempo dopo aver aperto questo blog, ho deciso di lanciare nell'etere un appello: creare qualcosa per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, per dimostrare che anche da oggetti che normalmente sono gettati via, si può creare qualcosa di utile ed esteticamente piacevole. Serve a catturare l'attenzione delle persone, serve a farci riflettere che il riciclo è economico non solo per le nostre personali tasche ma soprattutto per le risorse del pianeta.
Allora, due anni fa, un gruppetto di persone hanno scelto di aderire, con mia somma gioia, a quell'invito.
L'evento si è poi ripetuto anche l'anno scorso, sempre con tanta partecipazione, come anche quest'anno, con ben 17 progetti condivisi.
E' un bel traguardo per me, per questa piccola finestra sul mondo che è questo blog. E sono davvero lieta che altre persone abbiano voluto unirsi a me per lanciare questo messaggio.
E' uno stimolo per organizzare di più o di meglio per l'anno prossimo, per allargare la cerchia di chi (anche durante l'anno) vuole imparare a guardare con occhi nuovi i materiali che si trova davanti. Con la speranza di essere più numerosi e sempre più attivi!!!
Il mio Grazie quest'anno va a 

Germana de Il blog di Germana
Daniela de I pasticci di Dani
Anna di ArteMamma
Barbara di Accidentaccio
Cristina di DaMa Cryazioni
Francesca di Fraleli

6 commenti:

  1. Grazie a te per aver aperto questa finestra!!
    Buon inizio settimana
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Sei tu che.ringrazi noi? il mio grazie personale va a te e a tutte le altre compagne di riciclo. Grazie per tutti gli spunti che mi avete dato, grazie perche' le passioni condivise esprimono la vera essenza di noi creative! GRAZIE!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te per aver riproposto questa iniziativa e per la scelta dei progetti molto interessantii che mi hanno anche fatto conoscere nuove creative! ..deve passare un'altro anno ma se la riproponi io ci sarò!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Grazie cara per l'iniziativa che ogni anno aiuta a guardare con occhi nuovi quello che viene spesso e solo considerato "pattume"

    RispondiElimina
  5. Grazie a te per la bella iniziativa, per lo spirito di condivisione - ma creatività è anche questo! - e per aver aperto la porta a nuove interessanti conoscenze virtuali!
    A presto!
    :-)

    RispondiElimina
  6. come ti ho già scritto, mi è dispiaciuto non riuscire a partecipare quest'anno ... i miei progetti di riutilizzo e quindi riduzione di rifiuti, appariranno adesso sul mio Blog =( Pazienza ... intanto GRAZIE per aver dato la possibilità di conoscere altre creative attente all'ambiente.
    A presto =)

    RispondiElimina

Grazie di essere qui!
Sarei molto felice se volessi lasciare un tuo commento. Lo scambio di idee e di opinioni è essenziale per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...